Blitz della Capitaneria di Porto a Castel Porziano: chiusi cinque chioschi

E’ stato il risultato di un’ampia operazione che ha controllato, con 60 uomini, punti ristoro e attività di noleggio di lettini ed ombrelloni

lunedì 29 aprile 2013 alle 10:50

Cinque chioschi sulla spiaggia libera di Castel Porziano sono stati sottoposti a sequestro e interdetti all’uso. E’ stato il risultato di un’ampia operazione della Capitaneria di Porto che ha controllato, con 60 uomini, punti ristoro e attività di noleggio di lettini ed ombrelloni. Il blitz è scatto su mandato del pm Mario Palazzi della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.

I reati contestati ai titolari dei cinque punti-ristoro della spiaggia libera sono stati di: occupazione abusiva di demanio marittimo, abusivismo edilizio e danni al patrimonio ambientale. Vale la pena ricordare che l’arenile di Castelporziano fu donato nel 1965 dall’allora presidente della Repubblica Giuseppe Saragat, , ora è noto tra i romani come “I Cancelli”, è gestito dal Comune di Roma e per esso dal municipio di Ostia.

Nei giorni scorsi la Giunta Municipale aveva cercato di rinnovare la convenzione con i gestori dei chioschi ma proprio la Capitaneria di Porto aveva posto un veto proprio per l’inchiesta  in corso sulle irregolarità commesse da almeno dieci anni a questa parte sullo spazio demaniale.

Il provvedimento della Magistratura non impedisce l’accesso alla spiaggia e ai fabbricati che ospitano i servizi igienici e gli spogliatoi.

COMMENTI
Nome
Email
Url
Testo del Commento
LOGIN AREA
NOME UTENTE
PASSWORD
Nuovo Utente  -   Recupera la password

Videogallery
Rapporto Istat 2017: ''La crisi spazza via piccola borghesia e classe operaia''
ROMA, TERZA EDIZIONE DI VENTUREUP
Netcomm Forum 2017: Diennea-MagNews
Jobs act per gli autonomi arrivano maternità e malattia
NA:"Italia, Paese di autonomi. Sono 4,7 milioni,il 21% degli occupati"
Ignazio Corrao (M5S): 'Le piccole-medie imprese dovrebbero essere una priorità'
L'IMPORTANZA DI FACEBOOK PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
LUTTAZZI LIBERO!
Alessandro Mendini: "L'Italia è ancora il centro del mondo"
Partita iva: 4 miti da sfatare
 
Sondaggi

    Fotogallery