Simi: "Così vogliamo rilanciare il Porto di Ostia"

Il vicedirettore del Porto Turistico di Ostia illustra i progetti per rilanciare il turismo e il commercio nell'area portuale del Lido. Oltre ai numerosi eventi in programma nella stagione estiva è prevista la costruzione di nuove banchine per mega yacht

sabato 4 maggio 2013 alle 15:26

La crisi economica ha colpito molti settori dell’economia reale. Le attività commerciali del Porto di Ostia non sono state risparmiate, come testimoniato da un nostro servizio precedente.

Appena un mese fa ad aprile le serrande di molti negozi erano chiuse e i gestori di quelli rimasti aperti speravano nell’aiuto della direzione del Porto Turistico di Ostia attraverso l’organizzazione di numerosi eventi nell’area per poter attrarre i loro potenziali clienti e rivitalizzare il commercio nell’area.

Roma Capitale di Tutti ha interpellato il vicedirettore del PortoTuristico di Ostia Guido Simi, che in un’intervista parla della situazione dell’area e delle iniziative previste per risollevare le sorti delle attività commerciali.

Per il presente la direzione del porto ha organizzato diversi eventi per poter attirare numerosi  visitatori, mentre in prospettiva si mostra fiduciosa in una ripresa, nonostante la crisi abbia frenato i consumi, grazie al piano di sviluppo del porto.

Da diverso tempo infatti è previsto l’ampliamento dell’area portuale con la realizzazione di circa 600 nuovi posti barca, di cui oltre 400 dedicati a un segmento commerciale alto composto prevalentemente da mega yacht, che secondo le aspettative dei suoi  promotori porterà a un aumento del turismo nella zona e quindi  anche del commercio.

Il progetto di un’altra struttura ricettiva per le imbarcazioni a Fiumicino non spaventa Simi, che invece crede che possa portare beneficio anche al Porto Turistico di Ostia e in generale al turismo nel litorale romano.

Di Marco Orlando 

CLICCA QUI SOTTO PER IL VIDEO COLLEGATO
COMMENTI
Nome
Email
Url
Testo del Commento
LOGIN AREA
NOME UTENTE
PASSWORD
Nuovo Utente  -   Recupera la password

Videogallery
Rapporto Istat 2017: ''La crisi spazza via piccola borghesia e classe operaia''
ROMA, TERZA EDIZIONE DI VENTUREUP
Netcomm Forum 2017: Diennea-MagNews
Jobs act per gli autonomi arrivano maternità e malattia
NA:"Italia, Paese di autonomi. Sono 4,7 milioni,il 21% degli occupati"
Ignazio Corrao (M5S): 'Le piccole-medie imprese dovrebbero essere una priorità'
L'IMPORTANZA DI FACEBOOK PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
LUTTAZZI LIBERO!
Alessandro Mendini: "L'Italia è ancora il centro del mondo"
Partita iva: 4 miti da sfatare
 
Sondaggi

    Fotogallery