Una fiaccolata a Dragona perché non ci siano altre Michela o Alessandra…

La manifestazione avrà luogo avrà luogo domenica 19 maggio, a Dragona, con partenza alle 20 da Via Carlo Casini (fronte Chiesa Santa Maria Regina dei Martiri) e arrivo in Via Antonio Criminali (Parco Punto Verde Qualità). I comitati presenteranno proposte concrete per aiutare le vittime

giovedì 16 maggio 2013 alle 11:09

Una fiaccolata per  “Michela, Alessandra e le altre. Contro ogni forma di violenza”. E’ la manifestazione che avrà luogo avrà luogo domenica 19 maggio, a Dragona, con partenza alle 20 da Via Carlo Casini (fronte Chiesa Santa Maria Regina dei Martiri) e arrivo in Via Antonio Criminali (Parco Punto Verde Qualità).

La fiaccolata è organizzata dal Comitato di Quartiere Bagnoletto e dal Comitato Cittadino Dragona, per ricordare gli omicidi di Alessandra Iacullo e di Michela Fioretti nel X Municipio (ex XIII) e le continue violenze contro le donne che quotidianamente entrano nelle cronache di tutta Italia testimoniano che si è ampiamente superato il livello di guardia.

Si tratta ovviamente di una marcia pacifica che non vuole solo ricordare le donne vittime di omicidio, ma punta anche ad essere una proposta concreta alle Autorità. I Comitati promotori richiedono infatti l’istituzione di un fondo di solidarietà (Regionale o Nazionale) a sostegno dei minori orfani per femminicidi e la reintroduzione nella scuola dell’Educazione Civica sia come materia didattica, sia con corsi specifici sulla violenza, sul rispetto delle persone e del bene comune.

Le due proposte sono accompagnate anche dalla raccolta di fondi di solidarietà per le figlie di Michela. All’iniziativa il Movimento "Michela e le altre", Punto D, Coordinamento contro la violenza alle donne, Equorete, Ass. Culturale Affabulazione, Observo ONLUS, Ass. Risorse Insieme ONLUS e i Comitati di Quartiere in Consulta del X Municipio di Roma Capitale.

CLICCA QUI SOTTO PER IL VIDEO COLLEGATO
COMMENTI
Nome
Email
Url
Testo del Commento
LOGIN AREA
NOME UTENTE
PASSWORD
Nuovo Utente  -   Recupera la password

Videogallery
Rapporto Istat 2017: ''La crisi spazza via piccola borghesia e classe operaia''
ROMA, TERZA EDIZIONE DI VENTUREUP
Netcomm Forum 2017: Diennea-MagNews
Jobs act per gli autonomi arrivano maternità e malattia
NA:"Italia, Paese di autonomi. Sono 4,7 milioni,il 21% degli occupati"
Ignazio Corrao (M5S): 'Le piccole-medie imprese dovrebbero essere una priorità'
L'IMPORTANZA DI FACEBOOK PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
LUTTAZZI LIBERO!
Alessandro Mendini: "L'Italia è ancora il centro del mondo"
Partita iva: 4 miti da sfatare
 
Sondaggi

    Fotogallery