Un Carnevale romano sfavillante. Sabato grande parata a piazza del Popolo

Nel cuore dell'Urbe sfileranno 100 cavalli e 200 rievocatori, trampolieri, carrozze, mangiafuoco. Si chiude martedi con un convegno spettacolo alla Biblioteca Angelica

venerdì 24 febbraio 2017 alle 11:14

Una tradizione ormai millenaria che anche a Roma verrà festeggiata in questo week end con 100 cavalli e 200 rievocatori in stile Rinascimento.

Il programma è fitto, grazie alla direzione artistica di Marco Lepre con l'Associazione Carnevale romano e Accademia del Teatro equestre. «Sarà un Carnevale diffuso. Dice l’assessore alllo Sport Daniele Frongia: Quest'anno portiamo le periferie in centro e il prossimo anno il centro nelle periferie”.

Centro vitale della kermesse sarà sabato la grande sfilata equeste da piazza del Popolo che si dipanerà lungo il Corso con il corteo in costume rinascimentale. Con star degli show equestri, carrozze, sbandieratori, trampolieri, i butteri laziali, mangiafuoco, e pony. Non mancheranno i corpi militari e le rievocazioni delle sagre laziali.

Il sabato sera di festa si chiude con il Gran Ballo in maschera a Palazzo Ferrajoli. Domenica pomeriggio, tutti a Palazzo Braschi per il concerto teatrale in maschera. Martedì, epilogo alla Biblioteca Angelica con il convegno-spettacolo "Il Carnevale romano e le donne di Roma". 

COMMENTI
Nome
Email
Url
Testo del Commento
LOGIN AREA
NOME UTENTE
PASSWORD
Nuovo Utente  -   Recupera la password

Videogallery
Rapporto Istat 2017: ''La crisi spazza via piccola borghesia e classe operaia''
ROMA, TERZA EDIZIONE DI VENTUREUP
Netcomm Forum 2017: Diennea-MagNews
Jobs act per gli autonomi arrivano maternità e malattia
NA:"Italia, Paese di autonomi. Sono 4,7 milioni,il 21% degli occupati"
Ignazio Corrao (M5S): 'Le piccole-medie imprese dovrebbero essere una priorità'
L'IMPORTANZA DI FACEBOOK PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
LUTTAZZI LIBERO!
Alessandro Mendini: "L'Italia è ancora il centro del mondo"
Partita iva: 4 miti da sfatare
 
Sondaggi

    Fotogallery