A Salerno un seminario sui fondi comunitari per le piccole e medie imprese

L'incontro avrà luogo il 5 giugno e parlerà degli strumenti che Confindustria mette a disposizione delle PMI per questo obiettivo, in particolar modo dello Sme Instrument

venerdì 26 maggio 2017 alle 11:13

In fondi comunitari possono rappresentare per molte Pmi una vitale fonte a cui attingere. Ma non sempre è facile intercettare i relativi bandi e sapervi aderire nel modo corretto.

Per questo lunedì 5 giugno, alle ore 14.30, nella sede di Confindustria Salerno, avrà luogo il seminario “Fondi comunitari per le PMI. Le opportunità dello SME Instrument”, organizzato in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network, Unioncamere Campania, ENEA ed APRE, l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea.

Lo SME Instrument è una misura dedicata alle PMI che sviluppano innovazione di prodotto, processo, di servizio, per accompagnarle durante l’intero ciclo dell’attività: dalla valutazione della fattibilità tecnico-commerciale dell’idea (FASE 1), allo sviluppo del prototipo su scala industriale e prima applicazione sul mercato (FASE 2), fino all’implementazione e commercializzazione della soluzione innovativa (FASE 3).


Durante i lavori, i referenti della rete Enterprise Europe Nerwork, responsabili del servizio di coaching e mentoring rivolto alle imprese partecipanti allo SME Instrument, e gli esperti dell’APRE, punto di contatto nazionale del programma, illustreranno obiettivi, modalità di accesso e presenteranno anche i risultati dei primi tre anni di applicazione dello strumento, con particolare attenzione sia agli elementi di maggiore criticità che ai fattori di successo.

 

PER SCARICARE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL SEMINARIO CLICCARE QUI

 

INFO

m.villano@confindustria.sa.it

m.decarluccio@confindustria.sa.it

COMMENTI
Nome
Email
Url
Testo del Commento
LOGIN AREA
NOME UTENTE
PASSWORD
Nuovo Utente  -   Recupera la password

Videogallery
Rapporto Istat 2017: ''La crisi spazza via piccola borghesia e classe operaia''
ROMA, TERZA EDIZIONE DI VENTUREUP
Netcomm Forum 2017: Diennea-MagNews
Jobs act per gli autonomi arrivano maternità e malattia
NA:"Italia, Paese di autonomi. Sono 4,7 milioni,il 21% degli occupati"
Ignazio Corrao (M5S): 'Le piccole-medie imprese dovrebbero essere una priorità'
L'IMPORTANZA DI FACEBOOK PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
LUTTAZZI LIBERO!
Alessandro Mendini: "L'Italia è ancora il centro del mondo"
Partita iva: 4 miti da sfatare
 
Sondaggi

    Fotogallery